[Generale] Linux e lottomatica

Gio 3 Set 2009 09:13:35 BST

Alle 10:02 del 3/9/2009, bartrosso a gmail.com ha scritto:
> Ma voi lo sapevate che nei terminali della mafia legalizzata del lotto di
lottomatica c,e una iso linux embèdded ? Per l'odio viscerale che nutro nei
confronti dei giochi d'azzardo e ladronerie legalizzate potrei quasi rivedere
la mia posizione nei confronti del software libero..

Sollevi un tema interessante.

Diverso tempo fa qualcuno sollevò l'idea di inserire nella GPL clausole che
limitassero l'uso del software per fare "cose cattive". Qualcosa simile alle
tre leggi della robotica. (1) C'è chi ad esempio diceva che non si doveva
permettere che il Software Libero fosse usato per fare armi e bombe.
Molti obiettarono che era difficile distinguere il bene dal male in maniera
assoluta, la discussione degenerò in una deriva relativista e alla fine rimase
l'idea che libertà del software, purtroppo, significa permettere anche a
qualcuno di fare del male con quel software.

Ti lascio con una citazione di Franklin (2)

«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la
libertà né la sicurezza.»

(1) http://it.wikipedia.org/wiki/Tre_leggi_della_robotica
(2) http://it.wikiquote.org/wiki/Benjamin_Franklin