[Generale] Linux e lottomatica

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Gio 3 Set 2009 10:33:02 BST

2009/9/3 Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it>:
> lottomatica c,e una iso linux embèdded ? Per l'odio viscerale che nutro nei
> confronti dei giochi d'azzardo e ladronerie legalizzate potrei quasi rivedere
> la mia posizione nei confronti del software libero..
>
> Sollevi un tema interessante.
>
> Diverso tempo fa qualcuno sollevò l'idea di inserire nella GPL clausole che
> limitassero l'uso del software per fare "cose cattive". Qualcosa simile alle
> tre leggi della robotica. (1) C'è chi ad esempio diceva che non si doveva
> permettere che il Software Libero fosse usato per fare armi e bombe.
> [...]

Concordo pienamente, per esempio quale uso di "aircrack"è da considerare Bene?
C'è da consideare invece che se linux viene usato in ambito così
delicato quale è "lottomatica" senza problemi, magari qualche altro
Ente statale deciderà di passare a linux anche in altre sedi... come
dire, nella mia visione ottimistica vedo il bicchiere mezzo pieno e
l'uso di linux in quell'ambiente lo vedo come un ulteriore passo verso
la diffusione di Linux in Italia. :)

--
Registered GNU/Linux User #439266