[Generale] mio sfogo personale denominato: debian....perchè????

bartrosso bartrosso a gmail.com
Gio 19 Ago 2010 08:35:50 BST

perchè questo...
Sono volenteroso, mi piace imbattermi in sempre nuove battaglie drammatiche
e durature, amo smontare per vedere dentro,
ma perchè devo perdere un giorno intero, tra dischi che si bruciano,
download lento, salti di corrente al 98% dell'installazione,
per poi giungere stanco alla sera e vedermi chiedere ogni tre per due non
solo la password, ma anche il dvd, inserire il dvd per instalalre il
pacchetto, inserire il dvd per installare il driver, inserire il dvdper
leggere l'ora
e poi il pacchetto di ubuntu non va bene per debian perchè nello
specifico.... e poi la password superutente che mi tratta da scemo e mi
continua a dire che non sono nella lista,.... ma che è una associazione
segreta...
fatto sta
dopo aver cercato di capire quale tra i 6 dvd facesse al caso mio, ho
lottato per far funzionare audio video e flash player..
risultato,
installato ubuntu 10.04 senza problemi in 17 minuti.... ma si può?

il bello non è sempre perdere tre giorni per far funzionare la posta
elettronica o vedere un video su youtube

cercate di capirmi, anzi, sono sicuro che capirete.
come faccio così a convincere mio padre antielettricità, che linux è meglio
di windows, o andare dai maccatari fotografi che lavorano con me e
spiegargli che
a parte l'estetica ormai non hanno più la superiorità di venti anni fa e un
os  non fa l'hw...

bartrosso

lettera aperta.

p.s. in firma riporto da tempo la famosa battuta che ubuntu significa non so
configurare debian, beh considerando il fatto che di default dpkg non
riconosce il formato deb comincio a capirla meglio....
--
Sono ciò che sono grazie a quello che siamo tutti,

un mio amico mi ha detto che ubuntu significa: "Non so configurare Debian.."

«Immagina se ogni persona sulla terra potesse condividere con accesso libero
e totale tutta la conoscenza umana.»
— Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia