[Generale] mio sfogo personale denominato: debian....perchè????

Simone Soldateschi simone.soldateschi a gmail.com
Gio 19 Ago 2010 09:18:01 BST

> installato ubuntu 10.04 senza problemi in 17 minuti.... ma si può?

...senza sapere cosa sta succedendo!

Come posso passare su tty4 per interagire con l'installer? per sapere cosa
sta facendo in *questo momento*?

Il bello delle installazioni che fanno tutto automagically è che il tempo
impiegato per lo start-up è o dell'ordine dei minuti o delle settimane:
senza via di mezzo! :P
In tutte le macchine che ho (lavoro, casa, amici, familiari, ...), fisiche o
virtuali che siano, gira Debian stable o testind/sid con pinning, e non
perdo più che qualche minuto alla settimana per l'amministrazione.

il bello non è sempre perdere tre giorni per far funzionare la posta
> elettronica o vedere un video su youtube

Suvvia, per scaricare un tar (flashinstaller.tar.gz), decomprimere e creare
un symlink in $HOME/.mozilla/plugins/? :P

cercate di capirmi, anzi, sono sicuro che capirete.
> come faccio così a convincere mio padre antielettricità, che linux è meglio
> di windows, o andare dai maccatari fotografi che lavorano con me e
> spiegargli che

ah, ok, è questo il punto!
Devi usare Gnu/Linux per le soddisfazioni che ne trai, per il contributo che
puoi dare, per *portare il verbo* (!!), mica per convincere gli altri.
Non condivido molto l'idea di semplificare tutto senza far capire cosa sta
sotto per avere nuovi utonti.
Ci sono già troppi utenti Gnu/Linux che chiamano *cartelle* le *directories*
e ... no, aspetta, i *files* non li chiamano *fogli*!

:)

// SS