[Generale] garanzia notebook hp

Luigi pergigi49 a gmail.com
Mer 3 Feb 2010 16:56:36 GMT

marco.rosati.30 a hotmail.it ha scritto:

> io ho un cd di ripristino con scritto
>
> operating system dvd -windows vista SP1...ora il codice è dietro il
> pc.... in teoria basterebbe rimettere il cd e reinstallare cosi come ho
> installato ubuntu..giusto?
> t consiglio di fare un backup con remastersys, di modo che puoi riavere
> la distro di linux con tutte le configurazioni

In realtà, se guardate bene, le case costruttrici non possono chiedere
che il PC contenga lo stesso SO di quando è stato venduto perché 1) il
software non fornisce nessuna garanzia (è "urlato" nella c.d. EULA) 2)
quindi chi ti vende il PC non può pretendere di legare una garanzia a
qualcosa che NON è garantito in origine, su cui né lui nel il
"produttore" del SO possono offrire garanzie (garanzie su Windows???
.... :-D ... l'unica garanzia assicurata sono i casini che combina).
Quando feci notare questa cosa alla Packard Bell presero il netbook
senza neanche dire "bahi"... ;-) ... ovviamente sostituirono il pezzo
(lo schermo) in tempi da record e con a loro carico anche la spedizione
di anda-e-rianda, via corriere ... :-)