[Generale] Resoconto da Asciano

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Dom 7 Feb 2010 20:15:44 GMT

Allora, Venerdì io e Dinogen siamo andati ad Asciano per l'incontro previsto.

Platea numerosa (compatibilmente con Asciano, prima che qualcuno lo dica) e molto, molto competente e tecnica (secondo i miei standard =).

Decisamente non immaginavo che ci fossero tanti smanettoni in provincia (c'è gente che segue Linux dal 1999 e che vive a 20km da noi di cui ignoravamo l'esistenza... alla faccia della comunicazione e della presenza sul territorio X-).

Abbiamo presentato l'introduzione al software libero (dinogen su spartito di Xdatap1) e "Linux come il maiale- remix" (il mio talk del 2007 aggiornato).

Le domande e risposte sono state delle più varie e ci hanno tenuto lì
fino alle 11 e coda; i responsabili della mediateca si sono incaricati
di fare un censimento degli argomenti più richiesti per programmare gli
incontri futuri (a cui sono molto interessati) ma è molto probabile che
il prossimo sia una specie di installfest/hackfest per permettere a chi
vuole sperimentare di installare in sicurezza, specie psicologica (a
proposito, non avevamo pensato a portarci dietro i CD da distribuire
per prova... rabbia!)

In ogni caso, vi terrò aggiornati sui prossimi contatti.

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)