[Generale] Fwd: Smaltimento materiale elettronico/altro obsoleto/rotto entro 12 Febbraio.

Alessio Cappelli amc a interfree.it
Mar 9 Feb 2010 21:23:05 GMT

Ciao,
  io -a nome della società di cui sono socio- li ho contattati più
volte, in particolare il Sig. Maurizio Pertici, ma non ne abbiamo mai
fatto di nulla perché:

1) voglio materiale obsoleto ma non troppo e comunque funzionante: per
interderci dei Pentium II (e a giro ce ne sono ancora molti) non se ne
fanno di nulla e non vogliono materiale parso, tipo harddisk,
alimentatori e schede varie perché dicono di non aver tempo di fare le
prove/rimetterli insieme.

2) gli vanno portati con mezzi propri. Ora non so voi, ma Empoli non è
proprio a due passi, con una macchina di roba non gli se ne porta poi
tanta ma comunque ci vanno il viaggio e il tempo. Noleggiare un furgone
è una spesa ulteriore, senza contare che in entrambi i casi se si viene
fermati dalla Polizia o Carabinieri (la 429 non è proprio la più
tranquilla delle strade) con un carico simile è difficile giustificare
che sia tutta roba personale (ci vuole una bolla di trasporto) e nel
caso della macchina c'è un verbale perché la macchina non è un mezzo
promiscuo adibito al trasporto di merci (ovviamente nel caso generale).
Quindi attenzione a quando si fanno le "macchinate" di roba.

Da questo punto di vista è meglio l'iniziativa del Togo che segue Dinogen.

My 5 cents.

Alessio