[Generale] nuovamente tanga

Dom 14 Feb 2010 11:06:53 GMT

Alle 17:12 del 12/2/2010, bartrosso ha scritto:
> salve a tutti, ho di nuovo bisogno di una mano
> ho instalalto sul mio dell studio 1745 un dual boot kubuntu seven
> in versione 9,04 kubuntu andava alal grandona, a aprte i soliti driver video
> da reinstallare e la scheda audio da reimpostargli l'alsa...
> bene, faccio un upgrade alal 9.10 convinto di fare cosa buona e giusta e
> tadaaa
> schermo nero ad ogni riavvio
> tentativo di ripristino via console, al login freezza tutto in schermo nero
> e urge riavvio forzato...
> a parte la motivazione di tale devastazione qualcuno mi sa consigliare un
> [...]

Il primo consiglio è che devi scoprire la *causa* di questo. Dopodiché le
soluzioni possono essere diverse ma se non scopri la causa del problema i
consigli che ti posso dare dalla lista sono solo acqua fresca.

Usa il metodo del divide ed impera, cerca di capire il componente che ha
questo problema.

Ad esempio, la stessa versione live parte? Se si, ipotizza sia X, nei log c'è
qualcosa di strano? Ripristina i driver a quelli liberi e vedi se riparte.

E sopratutto, tutti i bachi di Ubuntu sono su Launchpad, prova a fare ricerche
tra i bug noti.

Una volta capito il componente che ha questo problema la soluzione può essere
o di farlo tornare indietro di versione, o di avanzarlo.

Faccia sapere se scopri qualcosa di nuovo,

Ciao!
- Do what you like. Like what you do -