[Generale] Fwd: corso linux

Alessandro Tocci alessandro_tocci a yahoo.it
Gio 21 Gen 2010 16:01:06 GMT

Ciao a tutti,
mi sento un pò un "intruso" perché non ho mai scritto in mailing list finora ma è un pò che la seguo, sono uno dei ragazzi che ha seguito il corso al circolo Izquierda.
Ho letto di questa tipa che cerca un corso: nel sito del Progetto Trio (portale di e-learning grauito della regione Toscana) c'è tutta una sezione dedicata all'open source e ai sistemi GNU/Linux.  Magari lo conoscete già, io chiaramente non so valutare la validità dell'offerta formativa, ma lo segnalo data l'urgenza che lei ha e la difficoltà nel trovare un corso nel mondo reale, potrebbe essere un punto di partenza :-)

Qua l'elenco dei corsi come riportato sul sito (curioso l'ordine):

Amministratore Linux - Gestione dei dischi e dei filesystem 1

Amministratore Linux - Hardware e Architettura 1

Amministratore Linux - Il sistema grafico 1

Amministratore Linux - Installazione del software: codice sorgente e librerie

Amministratore Linux - Installazione di Linux

Amministratore Linux - Principali comandi UNIX e GNU 1

Amministratore Linux - Principali comandi UNIX e GNU 2

Calc 1 - Introduzione a Calc

Calc 2 - Operare sulle celle

Calc 3 - Formule e fogli elettronici

Calc 4 - Stampa, esportazione e altre funzioni

Database 1 - Creare una sorgente di dati

Database 2 - Primi passi con una sorgente dati

Draw 1 – Introduzione a Draw

Draw 2 - Lavorare con gli strumenti vettoriali

Draw 3 - Funzioni avanzate (grafica)

Introduzione a Openoffice

Project management e modelli di sviluppo software OS. Bazaar vs cattedrale

Project management e modelli di sviluppo software OS. Sistemi di controllo...

Project management e modelli di sviluppo software OS. Strumenti di bugtracking

Project management e sviluppo software OS. Istituzione di una community

Project management e sviluppo software OS. Modelli organizzativi, casi di studio

Project management e sviluppo sw OS.Divisione del lavoro, strumenti di groupware

Project management e sviluppo sw OS. Metodologie di comunicazione e fund raising

Writer 1- Introduzione a writer

Writer 2 - Creare documenti

Writer 3 - Editing del testo

Writer 4 -Formattare i documenti

Writer 5 - Caratteristiche avanzate

Writer 6 - Modelli e inserimento di elementi nel documento

Saluti     :-)

Alessandro Tocci