[Generale] Possibile sede per lo Slug

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Gio 29 Lug 2010 09:14:36 BST

On Thu, 29 Jul 2010 08:20:33 +0200
Sir Francis Drake <francisdrake a afasici.net> wrote:

> Sala della Rosa e Kroeg sono due ottimi posti. Nella prima possiamo
> anche fare eventi di divulgazione e nel secondo ci abbiamo fatto una
> hackbeer e ha un'infinità di vantaggi: il titolare è gentile, ci dà la
> connessione senza farcla pagare, ha delle birre ottime, si mangia bene e
> basta prenotare il tavolo con un giorno di anticipo. Prima di spendere
> 1200 euro di birre in un anno ce ne vuole e comunque, anche fosse, si
> aggiungerebbero ai 1200 euro di affitto. Senza calcolare che una volta
> presa la stanza in affitto poi c'è da pagare anche un minimo di
> [...]
Sul discorso generale si, sulla matematica no.

Se andiamo al pub il sottoscritto prende almeno due medie e qualcosa di
unto: totale quindici euro circa.

Diciamo che ci vediamo una volta al mese circa per vedere gente e fare
cose, spendo 15*12=180€ circa.

Visto che mi pareva che il mio fosse un assorbimento diciamo medio e
diciamo che potremmo essere 6-8 circa frequentatori fissi e che se
effettivamente dobbiamo organizzare qualcosa di diverso dalla
contemplazione ombelicale e passare dal cometivaismo a qualcosa di più
utile in ottica SL, senza un nucleo di fissi si va poco lontano (si va
al pub appunto): si va ad una spesa tra i 1080 ed i 1440€ totali.

La differenza fondamentale secondo me è che se andiamo al Pub/sala
della rosa ci andiamo come e se ne abbiamo voglia, senza impegno.

Se prendiamo una sede fisica e dobbiamo sborsare tutti i mesi, la voglia
sarebbe meglio farsela venire...

Onestamente entrambe le situazioni hanno i loro (ben diversi) vantaggi.

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)