[Generale] Sant'Ansano Install Fest

Sir Francis Drake francisdrake a afasici.net
Ven 12 Nov 2010 08:19:56 GMT

Cari amici

ieri mi è stato chiesto dall'Ufficio Formazione dell'Università che
seguito volevamo dare all'idea dell'Install Fest. Mi hanno anche messo
pressione per farla alla svelta e quindi io ho proposto, nell'entusiasmo
generale (:D) il 1 dicembre. Vi spiego perché: l'Università per
Sant'Ansano è aperta e ci siamo tutti mentre il resto delle attività in
città è chiusa, scuole incluse. Il che significa che sia i membri slug
che lavorano a Siena che i familiari e figli dei dipendenti, nonché
tutti i cittadini che volessero intervenire possono farlo.
In linea di massima pensavo, ma i tempi sono stretti e bisogna vedersi
di sicuro per organizzare al meglio, sempre che siamo d'accordo, di
procedere in questo modo:

1) prenotare aula magna e fare in modo che ci sia un lungo tavolo dietro
al quale ci schiaffiamo una ventina di cristiani (in senso generico) fra
GNUnisi e SLUG che installano, configurano e spiegano.

2) Aprire un sondaggio Doodle per l'iscrizione e la prenotazione (più o
meno bisogna saperlo quanti saranno che arrivano col portatile e si
fanno installare LINUX)

3) Ho già accennato la cosa al nostro ufficio stampa che ha fatto un
discreto lavoro (più che discreto) in occasione delle due giornate. Dare
all'evento la massima diffusione, ovviamente.

4) Parlare con l'ufficio congressi per allestire l'aula magna in modo
consono e preoccuparsi almeno di provvedere a qualche secchio di caffé
perché le attese possono essere lunghe.

5) Da tutto ciò che precede bisogna vedersi (e siccome sono un bria'o
propongo ancora una volta una hackbeer @Augustiner Kroeg dove abbiamo la
connessione AGGRATISSE).

6) Roby, che legge, proponeva almeno due o tre distribuzioni perché
giustamente si può utilizzare la GNUnisi, la Ubuntu liscia, ma bisogna
pensare anche a hardware del menga e quindi, che so, una Puppy e poi
un'altra (GNUsense? Debian? Sabayon? Non roba da compilare perché sennò
si more [capito Micheli? Mondelli e Pinassi])

7) L'evento è ancora una volta formativo per i colleghi nostri, quindi è
prevedibile un buon se non ottimo afflusso

8) Tutto ciò (@ Mithenks) ovviamente ha una ricaduta bestiale sulle
matricole che possiamo evitare di far insozzare fin da subito con Win
$ozz. Sicché bisognerebbe portarcene un crino di studenti. Non dovrebbe
essere un problema

9) Mi dicono che sarebbe apprezzata a bestia la lavagna presentata
nell'ultimo evento. Qualcuno se ne può occupare?

10) Ancora Roby sostiene (sostiene Roberto) che ci si potrebbe
schiaffare uno di quei totem video dove si mandano in heavy rotation gli
how to video, per esempio di Openoffice fatti da quello sguizzero che
non mi ricordo come si chiama.

11) BASTA. Rispondete, se ne avete coraggio!!! :D Proposte, critiche,
adesioni, insulti sanguinosi, minacce di ritorsione. Fate cosa vi pare,
ma rispondete e alla sveltina perché siamo al 12 novembre. Si tratta di
una sola giornata che si fa con pochi mezzi inanimati, ma richiede molti
animati (human beings).

Bacini e Rock'n'Roll!

P.S. Naturalmente io ci prendo la percentuale su tutto questo. Il 10 per
cento. Di zero. Fate un programmino in C per calcolarlo. Il 10% di 0
quanto fa? :D

--
Silvio "Sir Francis Drake" Pucci
http://francisdrake.afasici.net