[Generale] Sant'Ansano Install Fest

Ven 12 Nov 2010 09:06:28 GMT

Alle 09:19 del 12/11/2010, Sir Francis Drake ha scritto:
> Cari amici
>
> ieri mi è stato chiesto dall'Ufficio Formazione dell'Università che
> seguito volevamo dare all'idea dell'Install Fest. Mi hanno anche messo
> pressione per farla alla svelta e quindi io ho proposto, nell'entusiasmo
> generale (:D) il 1 dicembre.

Alla grandissima!

> 1) prenotare aula magna e fare in modo che ci sia un lungo tavolo dietro
> al quale ci schiaffiamo una ventina di cristiani (in senso generico) fra
> GNUnisi e SLUG che installano, configurano e spiegano.

Ok!

> 2) Aprire un sondaggio Doodle per l'iscrizione e la prenotazione (più o
> meno bisogna saperlo quanti saranno che arrivano col portatile e si
> fanno installare LINUX)

Apro subito, arriva in lista a minuti.

> 3) Ho già accennato la cosa al nostro ufficio stampa che ha fatto un
> discreto lavoro (più che discreto) in occasione delle due giornate. Dare
> all'evento la massima diffusione, ovviamente.

Ok, prepariamo un volantino nel weekend in modo che lunedì siamo pronti

> 5) Da tutto ciò che precede bisogna vedersi (e siccome sono un bria'o
> propongo ancora una volta una hackbeer @Augustiner Kroeg dove abbiamo la
> connessione AGGRATISSE).

Ok. Sconsiglio Lunedì sera perché c'è la partita di pallone con il grosseto alle 9 e la
città lato san prospero sarà blindata. Facciamo Martedì?

> 6) Roby, che legge, proponeva almeno due o tre distribuzioni perché
> giustamente si può utilizzare la GNUnisi, la Ubuntu liscia, ma bisogna
> pensare anche a hardware del menga e quindi, che so, una Puppy e poi
> un'altra (GNUsense? Debian? Sabayon? Non roba da compilare perché sennò
> si more [capito Micheli? Mondelli e Pinassi])

Evitiamo cose strane e poco conosciute che poi gli utenti hanno difficoltà a trovare
supporto. Installiamo solo cose che poi siamo in grado di supportare noi dalla lista
tecnica (ovvero, chi decide di installare GNUsense vuol dire che è disponibile ad
aiutare in lista tecnica per quella distribuzione)

> 9) Mi dicono che sarebbe apprezzata a bestia la lavagna presentata
> nell'ultimo evento. Qualcuno se ne può occupare?

Parli della WiiLD? Non è stata presentata l'ultima volta. Se volete ci penso io, occorre
proiettare su una superficie rigida però, il panno da proiettore non va bene.

> 10) Ancora Roby sostiene (sostiene Roberto) che ci si potrebbe
> schiaffare uno di quei totem video dove si mandano in heavy rotation gli
> how to video, per esempio di Openoffice fatti da quello sguizzero che
> non mi ricordo come si chiama.

C'è anche il video novo di Ubuntu che è fatto apposta per stare in rolling demo senza
audio.

> 11) BASTA. Rispondete, se ne avete coraggio!!!

Prrrrrrrrr

> P.S. Naturalmente io ci prendo la percentuale su tutto questo. Il 10 per
> cento. Di zero. Fate un programmino in C per calcolarlo. Il 10% di 0
> quanto fa? :D

Mi sembra sia il doppio di quanto prendo io di solito. Esoso!

- Do what you like. Like what you do -