[Generale] Sant'Ansano Install Fest

Emanuele Bruni blackhat a siena.linux.it
Sab 13 Nov 2010 09:52:17 GMT

> [...]
> pressione per farla alla svelta e quindi io ho proposto, nell'entusiasmo
> generale (:D) il 1 dicembre. Vi spiego perché: l'Università per
> Sant'Ansano è aperta e ci siamo tutti mentre il resto delle attività in
> città è chiusa, scuole incluse. Il che significa che sia i membri slug
> che lavorano a Siena che i familiari e figli dei dipendenti, nonché
> tutti i cittadini che volessero intervenire possono farlo.
> In linea di massima pensavo, ma i tempi sono stretti e bisogna vedersi
> di sicuro per organizzare al meglio, sempre che siamo d'accordo, di

Per me il primo è una giornata complicata, inizia l'anno contradaiolo ed
al duomo  è come la battaglia di maclodio ('sti senesi che non sanno mai
che fare :D).
Appena posso sento e spero di venire ma faccio sapere.
In ogni caso buona idea per proseguire l'azione e interessante anche la
scelta della data.
Ora speriamo che sia nuvolo ma non piova, almeno la gente non   scappa
dalla città e viene a provare linux.

> 1) <SNIP>
>
> 2) <SNIP>

Già discusso ;)

> 3) Ho già accennato la cosa al nostro ufficio stampa che ha fatto un
> discreto lavoro (più che discreto) in occasione delle due giornate. Dare
> all'evento la massima diffusione, ovviamente.

Ufficio stampa rulezza

> 4) Parlare con l'ufficio congressi per allestire l'aula magna in modo
> consono e preoccuparsi almeno di provvedere a qualche secchio di caffé
> perché le attese possono essere lunghe.
>
> 5) Da tutto ciò che precede bisogna vedersi (e siccome sono un bria'o
> propongo ancora una volta una hackbeer @Augustiner Kroeg dove abbiamo la
> connessione AGGRATISSE).

Io della connessione me ne sbatto perchè un c'ho il portatile, tuttavia la
birra va sempre bene. Grande preferenza per il martedì anche qui,
indipendemente da siena grosseto.

> 6) Roby, che legge, proponeva almeno due o tre distribuzioni perché
> giustamente si può utilizzare la GNUnisi, la Ubuntu liscia, ma bisogna
> pensare anche a hardware del menga e quindi, che so, una Puppy e poi
> un'altra (GNUsense? Debian? Sabayon? Non roba da compilare perché sennò
> si more [capito Micheli? Mondelli e Pinassi])

Roba semplice da istallare, espandere e usare.

Mi permetto di suggerire:

(K)Ubuntu per il volgo con il pc (semi)nuovo
Lubuntu (per gli hardware medi)
Puppy (per gli hardware vecchi)
Tinycore o SliTaz (per i catorci)

<SNIP>