[Generale] Riflettendo ...

O-Zone o-zone a zerozone.it
Gio 9 Set 2010 08:47:47 BST

Paolo Sammicheli ha scritto:

> Cioè, Slackware installata dai cd, senza smanettarci, è più insicura di un Windows
> liscio senza antivirus?
>
> L'hai preso il caffé stamattina?

Uff...possibile che non ci intendiamo proprio ? :-) Non è una questione
di "sicuro" o "non sicuro", ma di vulnerailità e potenziale
rischio/pericolo.

Windows è insicuro perchè ha delle vulnerabilità importanti ed è
sensibile ai virus informatici, soprattutto se senza antivirus.

Linux, per contro, è un sistema che ha delle potenzialità enormi che, se
mal configurato *SE MAL CONFIGURATO*, offre ad un potenziale attacker
degli strumenti impensabili con una windows-box.

Questo era il succo del mio discorso. Io posso installare una strasicura
DEBIAN ma se metto come password di root "pippo" ed apro l'SSH da
remoto, oltre ad abilitare l'accesso di root....ecco fatto ! :-)

Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.