[Generale] Riflettendo ...

Gio 9 Set 2010 11:28:07 BST

Alle 09:47 del 9/9/2010, O-Zone ha scritto:
> Questo era il succo del mio discorso. Io posso installare una strasicura
> DEBIAN ma se metto come password di root "pippo" ed apro l'SSH da
> remoto, oltre ad abilitare l'accesso di root....ecco fatto ! :-)

Michele, non è che non ci capiamo, è che non condivido quello che dici.

Se su Windows metti come password pippo e ci abiliti il terminal server ci fai tutto
quello che ti pare, incluso installare tutto lo stack dei servizi GNU (ssh, apache,
bind, etc) che hai di default su una distribuzione Linux.

Anche se mal configurato non è vero che con Linux fai più danni che con Windows; se mal
configurato fai gli stessi danni danni con qualsiasi sistema operativo, incluso il Mac o
i BSD.

Resta il fatto che se installi una macchina con una distro linux, liscia, questa è
sicura, a meno che non sia non aggiornata e con vulnerabilità note. Viceversa Windows è
vulnerabile ai virus/worm, anche se aggiornato all'ultimo service pack. Questo da
sempre, per giunta.

- Do what you like. Like what you do -