[Generale] WIILD

Dom 12 Set 2010 16:59:03 BST

Ciao a tutti,

ieri sono stato a Scarlino alla conferenza delle associazioni del software libero (1).
Ho visto la demo della lavagna digitale fatta con un telecomando della wii (2) e
software libero. Sentendo la testimonianza di coloro che hanno già iniziato ad usarla in
Trentino mi sono convinto ho ordinato su un sito che mi dicono spediscono in fretta (3)
due penne, una per tipo, per provare.

Per chi non ha mai sentito di che si tratta in pratica si tratta di costruire una
lavagna digitale con software libero, un telecomando wii e una penna con un led a
infrarosso per un totale di meno di 100 euro analoga a quelle che vengono vendute alle
squole (errore voluto) dotate di software proprietario per ben 1500/2000 Euri. Andate a
vedere nel sito (2) i filmati e vi rendete conto.

Appena ce l'ho magari facciamo un'hacknight per vedere come funziona e nel caso la
presentiamo al Linuxday con un talk.

@Ozone: La sala della rosa è attrezzabile con un proiettore? Potremmo farla lì
l'hacknight?

(1) http://www.grolug.org/un-mese-alla-convention-associazioni-italiane-software-