[Generale] Oddio moio :D

bartrosso bartrosso a gmail.com
Ven 15 Apr 2011 10:00:46 BST

comunque sia una politica più partecipativa da parte dei cittadini non
sarebbe proprio male male,
con il canale civico un minimominimominimo di possibilità in più, vedere i
consigli comunali, è stata data, ma con internet siamo molto molto indietro.
Non si potrebbe creare una sorta di agenda giornaliera online con la
possibilità di postare da parte di tutti commenti notizie impressioni
rimandi...??
Nell'era digitale è il digitale a fare storia, non si può rimanere chiusi
dentro uno stanzone del 300 a parlare di milioni di euro di aeroporti di
privatizzazioni ed esternalizzazioni dei servizi,
quando poi conseguentemente si hanno i pessimi risultati economici in cui
versa il comune di siena oltretutto.
Intendere la partecipazione anche virtuale del cittadino credo sia segno di
democrazia e di sincronia con i tempi. ovviamente dovrebbe andare di pari
passo alla distribuzione capillare di internet in tutte le sue forme
possibili. Non sono costi eccessivi e possono portare molte praticità
aggiuntive alla vita quotidiana di ognuno.
esempietto pratico: uno spazio domande tipo URP che, online, in chat,
risponda in tempo reale ad una questione e non facendo la fila allo
sportello n orario di apertura al pubblico.

boh non so nemmeno perchè ve lo sto dicendo.. stamattina sono polemico.
tanga