[Generale] vostra opinione "breve" su best android smartphone

Vincenzo Di Massa hawk78 a interfree.it
Mer 1 Giu 2011 22:53:18 BST

2011/6/1 Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it>:
> I due argomenti vanno affrontati separatamente. Nei PC non ha senso, sono d'accordo, nei
> telefoni c'è un margine di rischio e se qualcosa va male può essere comprensibile che
> facciano storie.

Non sono paragonabili perchè assumiamo che un cellulare includa sempre
l'antifeature che è un bootloader bloccato?

A livello tecnico se un telefono si brikka è perchè e progettato male
(antifeature) apposta.

Se chi vende un microonde deve scrivere nel manuale di non asciugarci
animali domestici [1] (uso non conforme), chi produce un cellulare
dovrebbe dire quali sono le sequenze di operazioni che possono
rovinare il prodotto per uso non conforme. Questo vorrebbe dire
pubblicare le procedure di sblocco del bootloader. Se la procedura di
accesso al bootloader è segreta/non documentata, il produttore non può
far valere la scusa dell'uso non conforme.

L'unico motivo per cui ancora non ho un cell android è prprio che
storicamente i device mi "sapevano troppo di chiuso"... ma ora che
tutto si sblocca... lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio!

[1] cercate "Asciugare o riscaldare animali microonde" su google. E'
successo che negli usa sia stata vinta una causa fatta al produttore
del forno da una persona che ha dichiarato di aver ucciso il proprio
animale domestico nel nuovo forno a microonde. Lo sciagurato animale
veniva usualmente asciugato nel forno tradizionale ed il manuale del
nuovo forno non faceva menzione a questa situazione.

Ciao
Vincenzo