[Generale] [OT]- Consigli obblighi legali legati al Web

O-Zone o-zone a zerozone.it
Mer 9 Mar 2011 12:38:48 GMT

Ciao Freeze,

qualche tempo addietro uscì una norma che imponeva, alle società, di
inserire nel proprio sito web, bel visibile, la denominazione sociale e
relativa P.IVA (DPR 633/72):

=======================
Art. 35
Disposizione regolamentare concernente le dichiarazioni di inizio,
variazione e cessazione attività

1. I soggetti che intraprendono l'esercizio di un'impresa, arte o
professione nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile
organizzazione, devono farne dichiarazione entro trenta giorni ad uno
degli uffici locali dell'Agenzia delle entrate ovvero ad un ufficio
provinciale dell'imposta sul valore aggiunto della medesima Agenzia; la
dichiarazione è redatta, a pena di nullità, su modelli conformi a quelli
approvati con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate.
L'ufficio attribuisce al contribuente un numero di partita I.V.A. che
resterà invariato anche nelle ipotesi di variazioni di domicilio fiscale
fino al momento della cessazione dell'attività e che deve essere
indicato nelle dichiarazioni, nella home-page dell'eventuale sito web e
in ogni altro documento ove richiesto.

Credo che la scelta del footer sia la più azzeccata.

Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.