[Generale] calcolo distribuito ?

d4lamar d4lamar a gmail.com
Lun 21 Mar 2011 14:11:22 GMT

Il 21 marzo 2011 13:52, Freeze NorthPole <freeze a siena.linux.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> che voi sappiate esiste un tool per fare il "calcolo di distribuito"
> in versione casalinga?
> in pratica mi piacerebbe usare il processore del pc potente per poter
> navigare più velocemente sullo XO Olpc ( attualmente monta debxo  :) )

No è calcolo distribuito quello :)

Quello che ti serve è quella che viene definita Desktop Virtualization
(che in pratica è un parolone per definire una sessione X remota)

Se hai linux sul Olpc invece di far girare l'X locale apri una
sessione X sul "pc potente" e il gioco è fatto :)

Puoi addirittura non utilizzare per nulla il disco del "Thin Client" e
bootare il client tramite la rete (PXE) e usare soltanto RAM e
filesystem remoto.

Ciao,
d4lamar