[Generale] Facebing

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Ven 20 Maggio 2011 15:22:45 BST

 On Fri, 20 May 2011 14:32:06 +0200, Iacopo <iakko a siena.linux.it>
 wrote:
> Io trovo piu' preoccupanti fenomeni come il
> fatto che microsoft abbia comprato skype, se non altro perche' vedo
> traballare il suo futuro su linux.

 E le voci che MS stia valutando di comprare il reparto cellulari di
 Nokia (che è il 70% di tutta l'azienda) ?

 http://gadget.wired.it/news/cellulari/2011/05/17/microsoft-compra-nokia.html
 http://www.businessmagazine.it/news/microsoft-e-nokia-indiscrezioni-su-una-possibile-acquisizione_36793.html

 Se fosse vero abbiamo perso Skype e Qt in un colpo solo...

> Non si risolve altrettanto
> facilmente in quanto skype e' obiettivamente comodo e fino ad esso
> non
> mi pare esista un'alternativa altrettanto valida (se c'e' mi ci
> fiondo) e magari open.

 Gtalk permette di telefonare se installi un plugin che è presente anche
 per Linux
 http://www.google.it/talk/

 Per chiamare anche fissi e mobili ci sarà Google Voice che però al
 momento funzia solo in USA...

 Y.