[Generale] Facebing

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Ven 20 Maggio 2011 16:15:27 BST

 On Fri, 20 May 2011 16:59:34 +0200, Paolo Sammicheli
 <xdatap1 a siena.linux.it> wrote:

> Dissento fortemente sull'equazione  "tanti soldi = software ben
> scritto"

 Vero, ma senza soldi non ce lo scrivi proprio il software

> Anzi, di solito è esattamente il contrario.

 Verissimo, ma le Qt escono da questo schema perchè è un progetto
 pensato bene fin dalla primissima versione.
 E allora se un progetto è pensato bene e ci pompi dentro un pò di
 soldi, è difficile che venga un troiaio.

 Non credo che sia un caso che da quando Trolltech è stata acquisita da
 Nokia, le Qt hanno messo il turbo.

> Secondo me esattemente l'opposto. Se fossero su una fondazione super
> partes verrebbero
> incondizionatamente adottate da una così largo numero di player che
> sboccierebbero,

 Ci sono tanti esempi nel mondo open in cui tante/troppe bocche hanno
 causato il rallentamento di progetti gloriosi.

> invece adesso per quanto siano "carine" sono molto di nicchia.

 Nicchia? Perchè?

 On Fri, 20 May 2011 17:03:55 +0200, Iacopo <iakko a siena.linux.it>
 wrote:
> Sono cosi' intuitive e ben fatte che fanno gola a tanti. Oltre che
> istruttivo, e' anche un piacere navigare nei sorgenti di queste
> librerie. Caratteristica molto rara da trovare nel software libero.

 Sono splendide!!!!!