[Generale] Linuxday, una bozza programma.

Andrea Righi righi.andrea a gmail.com
Mar 18 Ott 2011 23:56:54 BST

On Mon, Oct 17, 2011 at 06:09:19PM +0200, Paolo Sammicheli wrote:

> Il Sarrocchi ha confermato l'evento, ho aggiornato di conseguenza il sito con una news.
>
> Occorrono RAPIDAMENTE titoli e 3 parole di abstract dei talk.

Titolo: Linux kernel hacking

(anche "Il kernel Linux" puo` andare bene)

Abstract:
---
Il kernel rappresenta la componente software che ha il compito di
amministrare le risorse presenti sul nostro sistema, rendendole
disponibili ai processi utente.

In questo talk verranno introdotti alcuni concetti base di
programmazione del kernel Linux. Vedremo alcuni semplici esempi pratici
su come scrivere un driver minimale, e come permettere l'accesso di
determinate aree di memoria fisica ai processi che girano in spazio
utente.
---

-Andrea

PS Niente panico, gli esempi sono veramente semplici... penso che siano
comprensibili anche da chi non ha mai visto un programma C in vita sua. ;)