[Generale] Linuxday?

Roberto Bartali bartali a unisi.it
Gio 15 Set 2011 09:09:26 BST

Ciao a tutti
sebbene il progetto GNUnisi sia in fase di stallo ci hanno chiesto di
organizzare comunque un evento analogo a quello dell'anno scorso, che
abbia come tema "software libero e società dell'informazione",
inquadrando la questione in ambito europeo, con lo scopo di favorire una
maggiore informazione sul tema delle risorse informatiche open source e
sulle politiche europee in questo ambito.
Sarebbe per noi interessante agganciarlo come l'anno scorso al Linux
Day, facendolo il giorno prima. Possiamo rivedere la scelta e
l'organizzazione degli spazi in virtù di ciò che non ha funzionato lo
scorso anno, però c'è la disponibilità dell'Ateneo a mettere a
disposizione le proprie risorse.
Per quanto riguarda il Linux Day personalmente non ho tematiche da
esporre. Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa per le scuole visto che si
invitano.
Ad esempio si era aperto il discorso del dossier scuola che magari
avrebbe interessato gli insegnanti, oppure illustrare la piattaforma
italk per la didattica, purtroppo mi hanno spostato di ufficio (ora sono
nientepopodimeno che con 0-Zone.....) e non ho per ora molto tempo,
magari se qualcuno vuole unirsi si può fare un talk a 4 mani....
A presto

Roberto

--
*Roberto Bartali*
c/o Servizio reti, sistemi e sicurezza informatica