[Generale] shell

Max Murdock maxmurd a gmail.com
Dom 5 Feb 2012 10:11:53 GMT

2012/2/4 Freeze NorthPole <freeze a siena.linux.it>:
> [SNIP]

>  e quindi se ho imodificato il file in questo modo
>
> if [ -f /etc/bash_completion ] && ! shopt -oq posix; then
>    . /etc/bash_completion
> fi
> PROMPT_COMMAND='printf "\033]0;%s@%s:%s\007" "${USER}"
> "${HOSTNAME%%.*}" "${PWD/#$HOME/~}"'
>
> e se mi loggo con l'utenza in question dovrei vedere il terminal diverso giusto?
> e in vece se sul mio server mi loggo come utente (diverso da root)
> vedo sempre il solito terminale, ovvero solo con $
>
> mica dovrò riaviare il server?
Bhe m acerto che no.

Vediamo che succede al mio. Sto provando a capire un po'.
Ecco, quel PROMPT_COMMAND a quanto pare maneggi aperlopiù il titolo
che ti appare nel tab del terminale.
Per quelloc eh apapre prima del prompt va maneggiata la variabile PS1,
tipo prova a vedere che succede se metti nel tuo bashrc
PS1="[\u@\h \W]\\$ "
oppure
PS1="[\u@\h:\l \W]\\$ "
e dinamicamente ti dovrebbe cambiar eil prompt, a me lo fa ecco.

Com'è da voi nel senese? Qui in Maremma siamo una delle poche zone in
Italia che non ha visto la neve.

buona domenica
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Vuoi passare a GNU/Linux e al software libero? Chiedimi come!
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/articoli/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto" [Isaac Newton]