[Generale] shell

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Mer 25 Gen 2012 23:08:44 GMT

Ciao a tutti,
una domanda stupida ma che mi sta "spiazzando"
ho creato sul server la mia utenza personalizzata cosi` da non usare
quella di root, ma ora che ho creato l'utente mi trovo con una shell
un po` bruttina ...

appena loggato mi compare solo $

mi piacerebbe che comparisse nel formato: nomeutente a nomeserver ...

e quando faccio un LS mi piacerebbe vedere il risultato "colorato"...
so che sono fesserie, ma mi sapete dire dove e come configurare la mia
debian per ottenere queste migliorie?
Grazie Mille a tutti e a presto

ps sto venendo a siena quasi ogni we se siete disponibili una volta di
queste possiamo prendere un chesscake da qualche parte :)
ciaoo