[Generale] Viaggio in Africa e concerto raccolta fondi

Luigi pergigi49 a gmail.com
Gio 14 Giu 2012 22:37:03 BST

Il 13/06/2012 10:29, luca a willothewisp.it ha scritto:
> cari amici,
>                 è con grande felicità che vi comunico che sarò in Africa
> (Costa D'Avorio) dal 13 Agosto all'8 Settembre p.v.

Ciao Luca, benvenuto in Africa! E aspettati di tutto ... :-) ...
Io in quel periodo dovrei essere in Italia, ma prima che tu parta
possiamo vederci (salvo complicazioni sarò nel mondo "civile" il 17 luglio).
Subito un consiglio: non farti convincere a prendere antimalarici, molto
più saggio ammalarsi e curarsi sul posto (anche in Costa d'Avorio
dovrebbero conoscere la lufanterina, in ogni caso te ne posso dare una
scatola - in Italia non si trova - che ho sempre con me), la riconoscono
al volo e sanno come curarla; mentre le profilassi antimalariche sono
bombe terribili, che fanno più male che bene e oltretutto non danno
sicurezza assoluta.
Come moneta mi sembra che anche loro abbiano il Franco CFA (XOF, una
moneta comune a quasi tutta l'Africa francofona), siccome me li porto
sempre dietro potrei dartene per una decina di euro, all'aeroporto di
arrivo ti faranno sicuramente comodo ... ;-) ...

Luigi