[Generale] Slug Lean Beer

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Gio 18 Dic 2014 16:14:13 GMT

Il 18/12/2014 14:37, Michele Pinassi ha scritto:

> Non vi nascondo che il tema mi piace tantissimo e vorrei provare a
> proporlo anche alle nostre riunioni (intendo quelle "politiche" :-D),
> che troppo spesso degenerano in monologhi inconcludenti e di sfogo.

Il punto di forza di questo schema di discussione è stato obbligare
l'interlocutore a fare una panoramica completa ma non approfondita
dell'argomento.
Chi ascolta non viene ammorbato da chiacchere inutili e anzi viene
lasciato con un "vuoto" che potrebbe essere interessato ad approfondire
in modo autonomo.

Questo è l'aspetto che più mi è piaciuto.

Detto ciò, mi dispiace, la politica è inconcludente per sua natura.
Riuscirebbe a rendere inconcludente anche un "Lean Coffe". Good luck.

> Detto questo, vi comunico che a breve il
> Comune dovrebbe predisporre una specie di "disciplinare" per
> regolamentare l'uso dei locali vuoti nei bastioni della fortezza, con la
> possibilità concreta che vengano dati in gestione alle associazioni che
> ne richiedessero l'uso: valutiamo, insieme e con serenità, se magari lo
> SLUG insieme all'UniSI (Facoltà di Ingegneria) ed il Sarrocchi, non
> potrebbe sfruttare questa opportunità proprio per realizzare un hacklab...

Ottima notizia, incontra pienamente quanto dicevamo ieri sera.

> Mi piacerebbe eventualmente discuterne anche a voce, con chi è
> interessato ad aiutarmi a portare avanti la proposta in Comune, e magari
> presentarla a nome SLUG.

Potremmo rifare un altro Lean Beer subito dopo Natale, al quale dovrai
venire con almeno 2-3 post-it... ;)