[Tecnica] L' HD gracchia come un grammofono!!

Andrea V. voland03 a interfree.it
Ven 7 Apr 2006 18:53:43 BST

Ciao gente,

voglio inaugurare la nuova lista tecnica subito e vi pongo questa domanda.

Vorrei sapere come posso fermare il mio HD che non ne vuole sapere di fermarsi
mai,anche quando non faccio nulla(non toccando neanche un tasto!).
Ok lo so che gli HD girano sempre ma il gracchìo che sento oltre adessere
fastidioso lo associo ad una scrittura sul disco.
Anche adesso che sto scrivendo questa mail il mio HD sta gracchiando come un
pazzo,ora dico:non credo che ci sia bisogno dell'HD per scrivere una mail.
So che il comando hdparm gestisce molte funzioni degli harddisc ma non saprei
cosa cambiare.C'e' l'opzione -M che potrebbe essere interessante ma e'
un'opzione experimental.

Andrea V.