[Tecnica] HD SATA

Michele "O-Zone" Pinassi o-zone a zerozone.it
Sab 14 Ott 2006 17:33:18 BST

Ciao a tutti,
ogni tanto ho problemi tecnologici anche io :-)

Ho comprato da pochi gg un HD SATA della Maxtor da 160 GByte (Maxtor 6Y080L0,
ATA DISK drive). Ho una scheda madre AOpen di un'annetto fà e c'è sopra i
connettori sata. Il problema è che una volta su due il BIOS non mi riconosce
bene il disco ed anche il kernel mi dà degli errori come questo:

gray kernel: ATA: abnormal status 0x7F on port 0xC007
gray kernel: ATA: abnormal status 0xD0 on port 0xC807

Se spengo e riaccendo tutto ho una buona probabilità che il disco venga
riconosciuto senza problemi. Oltretutto il disco non fa rumori strani tipici
di un disco rotto.

Che potrebbe essere ? Problemi di compatibilità ? Disco rotto ?

Oz

--
----
O-Zone ! Since 1996