[Tecnica] Reboot Mandriva 2007

GTL v97.6 gtlv97.6 a siena.linux.it
Gio 19 Ott 2006 14:58:41 BST

> afaik slocate e locate sono due cose diverse
> slocate è "Secure replacement of findutil's locate", che a quanto ricordo
> non mostra agli utenti i programmi per i quali non hanno sufficienti
> privilegi

nn so se esiste il pacchetto "locate", per lo meno la gentoo non lo
censice, ho solo "slocate" che come dici tu non mostra agli utenti non
autorizzati il percorso al file a cui esso non può accedere!!

in ogni caso, che il pacchetto locate esista o non esista, i comandi
che il pacchetto "slocate" installa sono due link simbolici
/usr/bin/locate -> /usr/bin/slocate e /usr/bin/updatedb ->
/usr/bin/slocate

sicché come vedi ottieni lo stesso i due comandi che Giulio cercava
anche se hanno un pò di restrizione rispetto a quelli che otterresti
dal pacchetto "locate". In ogni caso guardavo pure i pacchetti forniti
dalla Slack e manco lì esiste più il pacchetto locate, suppongo sia
diventato obsoleto dall'introduzione di slocate, cmq controlla un pò
sulla tua distro se i tuoi comandi locate e updatedb vengono dal
pacchetto locate o dal pacchetto slocate, tanto per cultura ^^

--
GTL v97.6
"...fallou de linucs uei and