[Tecnica] Reboot Mandriva 2007

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Gio 19 Ott 2006 16:51:10 BST

Giusta osservazione Simone riguardo al root, comunque lo ero... anche
perchè se tenti di updatare il db senza i privilegi di root ricevi un
messaggio del Pinguino che ti dice*:"Ma chi cavolo ti credi di essere per
farmi aggiornare la mia banca dati? A ME! Solamente il mio buon
amministratore può CHIEDERMI una cosa del genere! Cafone!"* e quindi capisci
che devi essere root per fare l'aggiornamento.
Scherzi a parte non credo di essere ancora in grado di risalire se il
comando 'locate' della mia distro viene installato da un pacchetto o da
un'altro, come propone GTL v97.6,  ma prendo per buono il consiglio e
proverò a risalire al pacchetto... ma che cavolo sto dicendo? lo devo
individuarlo per forza perchè devo installarlo!!! Cavolo!!!

Comunque...

Riguardo agli altri intoppi della mia distro avete niente in mente?
O meglio... se aveste gli stessi sintomi sulle vostre macchine... cosa
provereste a fare? Dove andreste a raspare?

Grazie in anticipo!
Un saluto a tutta la lista!

*Giò.*