[Tecnica] bizzarrerie di (k)ubuntu cn la root passwd

GTL v97.6 gtlv97.6 a siena.linux.it
Mar 17 Apr 2007 15:16:36 BST

> Quindi tu prova a dare la password dell'utente (pass1) e vedrai che tutto funziona.

Ovvio che ho trovato come funzionava ce l'ho fatta a far fungere il tutto!!

in effetti avevo notato che sui sistemi *buntu in generale necessitavo
di fare un "sudo su" per avere il superuser fisso e che su nn
funzionava a dritto...però quella kubuntu (una feisty credo) nn ha
questa necessità...la semplice digitazione di "su" (+password)
funziona per passare in modalità superuser...

cmq ho capito l'arcano...grazie yus!!

--
GTL v97.6
"...fallou de linucs uei and