[Tecnica] montare device mobili da shell

Mer 1 Ago 2007 09:24:53 BST

Alle mercoledì 1 agosto 2007, Marcello Semboli ha scritto:
> Ciao, ho la ubuntu.
> è possibile da shell montare una penna usb?
> Se digito
>     mount /media/disk
> non funziona perché la directory ancora non esiste
> mentre
>     mount /dev/sda1
> non funziona perché sda1 non è ancora nella /etc/fstab.
>
> Però il KDE la vede e la monta, COME FA?

Io ho creato una directory in mnt chiamata penna e poi ho dato

mount /dev/sda1 /mnt/penna

Come faccia kde non so, che crei una directory lui sotto media?

Nel file mtab ci sono i dispositivi *montati* non da montare, quindi è normale
che dopo che kde l'abbia montato appaia li.