[Tecnica] disco non di avvio - linux su macchina datata

Michele "O-Zone" Pinassi o-zone a siena.linux.it
Gio 7 Giu 2007 09:13:44 BST

On Wednesday 06 June 2007 23:57, mastro_apulo a libero.it wrote:
> vi scrivo perché ho formattato un vecchio toshiba satellite 2100 cds per
> installarvi  Xubuntu, ma quando inserisco il cd per fare l'installazione mi
> dice "disco non di avvio".
>
> Magari può servire che aggiunga due cose:
> i) il cd parte (vale a dire che non credo che ci sia un problema col boot
> da cd per BIOS obsoleto)

Ma se il CD parte cos'è che ti dice "disco non di avvio" ?

Comunque, IMHO, fai un floppy di boot ed installalo con quello. La
formattazione del disco non dovrebbe inficiare l'installazione.

O-Zone

--
O-Zone ! No (C) 1996
WEB+BLOG http://www.zerozone.it