[Tecnica] primi danni....PC nuovo.. lungo

marco consumi2 a unisi.it
Mer 14 Mar 2007 10:57:25 GMT

Yusef Maali ha scritto:

> No, anzi è vero il contrario... A me si rifiutava di installarsi perchè nella prima partizione avevo linux.
> Liberatagli la prima, si è installato al volo.
> E' anche possibile che per installarlo felicemente tu debba prima eliminare linux. Nel portatile io non sono riuscito a trovare altri metodi.
...la fretta.. volevo appunto dire che linux è la prima partizione win
l'ultima.
dato che mi hanno dato un linux configurato e funzionante quali sono i
modi per reinstallare ed avere  le configurazioni già pronte..basta
copiare la cartella  /etc  sostituirla dopo l'installazione?

se sposto la partizione di lunux da prima a utlima devo modificare anche
GRUB?

> Metterlo _A CASO_  si, può creare enormi problemi sull'affidabilità del software che installi. Per assurdo, potresti incappare in un repository di software malevolo senza saperlo...
> Quindi abbi okkio.
> Quello di trevino invece è sicuro. E' molto noto tra gli ubuntuisti. Quindi usalo tranquillamente.
>
> Sul fatto che ti ha dato errori...sarebbe carino sapere che errori ti ha dato :)

da buon windoziano quando mi ha detto ci sono aggiornamenti da fare un
atavico impulso mi ha fatto cliccare al volo e  ho lasciato fare tutti
gli aggiornamenti.....alcuni mi hanno dato problemi di dipendenze  così
ho lasciato perdere e su 60 aggiornamenti (con i reopositiry di
trevino)  non me ne ha installati 5. poi ho istallato del software per
masterizzare cd e dvd e altro per la musica...adesso ho i seguenti
problemi in ordine di gravità:
- se lasci il pc senza lavorare mi appare sullo schermo una serie di
pallini verdi e blu  e il sistema si blocca (si muove solo il mouse la
tastiera non risponde)...riparte solo con il reset manuale.
- tutte le volte che apro un programma per vedere video mi  compare una
finestra con un messaggio senza  senso  (impossibile  to)  e  poi il
programma parte o si chiude da solo (casuale)
- konquero si blocca e si chiude da solo
- non mi risponde più il sistema audio ovvero il volume non si alza ne
si abbassa via software ma solo sulle casse
- per ora non ho notato altro....

grazie ancora US

--
Marco Consumi, PhD
Polo Universitario Colle di Val d'Elsa

Dip. Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Biosistemi
(Department of Chemical and Biosystem Sciences)
University of Siena
Via Aldo Moro, 2 - 53100 Siena, Italy
ph. +390577900321  fax +390577900322