[Tecnica] Dual core !

Andrea V. voland03 a libero.it
Gio 15 Nov 2007 20:42:38 GMT

Ciao.

Oggi volevo verificare se sul mio portatile e' attivo il dual core,cosi'
spulciando su internet ho trovato questo consiglio:verificare
in /proc/cpuinfo se ci sono due liste ,una per processore 0 ed una per
processore 1.Cosi' ho fatto ma...

andrea01 a darkstar:/proc$ cat /proc/cpuinfo
processor       : 0
vendor_id       : AuthenticAMD
cpu family      : 15
model           : 72
model name      : AMD Turion(tm) 64 X2 Mobile Technology TL-60
stepping        : 2
cpu MHz         : 2000.000
cache size      : 512 KB
fdiv_bug        : no
hlt_bug         : no
f00f_bug        : no
coma_bug        : no
fpu             : yes
fpu_exception   : yes
cpuid level     : 1
wp              : yes
flags           : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca
cmov pat pse36 clflush mmx fxsr sse sse2 ht syscall nx mmxext fxsr_opt rdtscp
lm 3dnowext 3dnow pni cx16 lahf_lm cmp_legacy svm extapic cr8_legacy ts fid
vid ttp tm stc
bogomips        : 4003.46
clflush size    : 64

Come si vede il dual core non e' attivato!!! Quale flag dovrei settare nel
kernel per andare a colpo sicuro e non dover fare inutili tentativi?Le prime
volte al boot avevo i 2 pinguini,poi ho fatto cambiamenti ma non avevo notato
che ne era rimasto solo 1.

Ciao e grazie !

Andrea