[Tecnica] Problema Virtual Host Apache2

Andrea Ciani cianiandrea10 a gmail.com
Mar 17 Giu 2008 22:50:06 BST

Dunque...ho cercato su google... e ho trovato questo (non solo questo
comunque ma ti mando quello che, secondo me, è il più esplicativo)

http://httpd.apache.org/docs/1.3/mod/mod_proxy.html

Ho scritto nel file httpd.conf queste direttive

*<VirtualHost 192.168.0.2:5000>
  ServerName http://www.pc2.pc1.___________.com
  <Directory proxy:*>
    ProxyPass /emule 192.168.0.4:4748
    ProxyPassReverse /emule 192.168.0.4:4748
  </Directory>
</VirtualHost>

*Ho salvato e riavviato Apache e durante il restart mi è comparso il
seguente errore:

*Syntax error on line 32 of /etc/apache2/httpd.conf
Invalid command 'ProxyPass', perhaps misspelled or defined by a module not
included in the server configuration

*Così sono andato a cercare quale pacchetto mancasse per il mod_proxy e ho
trovato un parametro per l'apt-get da passare per scaricarlo (non ricordo
quale di preciso ma era descritto chiaramente che all'interno si trovava il
mod_proxy).
L'ho scaricato e installato con apt-get install e mi è stata data conferma
dal sistema del corretto funzionamento.

Ho riavviato apache con il nuovo modulo installato ma il problema si è
ripresentato *identico* a quello precedente.

Cosa posso fare??? Non ho proprio più idee!!!!

:_-(