[Tecnica] compilare i sorgenti

lucio luciobarabesi a gmail.com
Mer 21 Gen 2009 09:23:27 GMT

Paolo Sammicheli ha scritto:

> Scusa un attimo, ma in questo link ci sono i sorgenti ma anche i pacchetti Deb
> per Ubuntu, perché non usi quelli?
>
> Comunque, per compilare un programma da sorgenti non c'è una regola precisa. O
> meglio si: apri il pacchetto e dentro trovi sempre un file che spiega cosa si
> deve fare chiamato o README o INSTALL o a volte  entrambi, lo apri e lo leggi
> :)
>
> Se poi c'è da compilare con i tools autoconf del progetto GNU la sequenza è
>
> $ ./configure
>
> elabora un pò dopodiché
>
> $ make

> [...]
Carissimi vi ringrazio per l'aiuto eper la pazienza allora mi sono
scaricato il programmaFCKeditor_2.6.3.tar.gz con  il tool di
compressione di ubuntu 8.4 (uso questa distro) l'ho scompattato nell
cartella /home/mionome/Pubblici poi dalla schell (basch) mi sono portato
nella cartella con il comando cd ed ho scritto ./configure
e la cosa a funzionato  le ultime tre righe ve le allego perchè ho il
sospetto che nella mia configurazione manchi il preprocessore c++

vi allego le righe:
checking how to run the C++ preprocessor... /lib/cpp
configure: error: C++ preprocessor "/lib/cpp" fails sanity check
See `config.log' for more details.

se mi potete dare dei chiarimenti vi ringrazio

lucio