[Tecnica] Problema hardware

Vincenzo Di Massa hawk78 a interfree.it
Gio 18 Feb 2010 16:40:31 GMT

In passato ho debuggato una cosa del genere usando
everest di
http://www.lavalys.com/

Nel mio caso ho cambiato scheda madre, ram, processore, scheda video,
dinuovo ram... alla fine ho scoperto che la ram corsair, seppur
certificata dal produttore della scheda mandre e pagata un botto, non
era compatibile con la motherboard in abbinamento ad una particolare
CPU. Cosa che tra l'altro era già nota a ben altri due tizi (al mondo)
che avevano da poco postato le loro lagnanze su un forum. Quindi sono
arrivato terzo al mondo a scoprire quel bug... probabilmente ben prima
dei 3 produttori di CPU, RAM, e MB.

Che dire... hai avuto anche tu la fortuna di imbatterti in un bel
rompicapo... io alla fine ci ho guadagnato che sapevo *tutto* sulle
memorie e sui bus, sulle ventole, sulle cpu, sui dissipatori etc...
e poi ho fatto amicizia con "the RAM GUY" :-)
http://forum.corsair.com/v3/member.php?u=1584

Ciao
Vincenzo