[Tecnica] Richiesta di aiuto urgente e gravissima

Gio 3 Giu 2010 17:22:43 BST

Alle 17:55 del 3/6/2010, Marcello Semboli ha scritto:

> No , guarda, si tratta di editare un file.
> IMHO è di gran lunga la soluzione più semplice e veloce.

Scusate, non sono d'accordo.

Non è possibile che ogni volta che non funziona un'interfaccia in questa lista si
consigli di far finta di niente e andare ad editare a mano gli stessi file che avrebbe
editato l'interfaccia.

Quell'interfaccia peraltro fa qualcosa di più, gestisce configurazioni multiple,
eccezioni, ecc, cose che invece editando i file devi gestirti di nuovo *a mano*.

Se c'è un problema, per il suo bene, deve capire che problema è ed imparare come si
risolve. Sta facendo advocacy all'università di Siena, non sta configuando il pc al
nonno.

E se è un baco allora si segnala nel bug tracker. Altrimenti il software rimane quello
che è proprio per colpa nostra, per giunta.

Per provare a diagnosticare il problema sul network manager ci sono delle istruzioni sul
wiki:

https://wiki.ubuntu.com/DebuggingNetworkManager

Ti ripeto che a me funziona perfettamente sui miei 3 pc di cas, quindi o dipende
dall'hardware oppure c'è qualche file che l'interfaccia non riesce a scrivere in quei
pc.

- Do what you like. Like what you do -