[Tecnica] Koala Karmico e NVIDIA

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Mar 23 Mar 2010 15:57:57 GMT

Ciao ragazzi...
dopo aver googlato per una settimana sono al punto di partenza, altri hanno
avuto problemi simili al mio ma non ho trovato nessuna soluzione... dunque:

Ho un Sony Vaio a 64bit con una NVIDIA GeForce GT330M.

Dopo l'installazione di Ubuntu 9.10 ho fatto i dovuti aggiornamenti,
dopodichè ho attivato i driver proprietari della scheda video.

Risultato: al riavvio, dopo il primo logo Ubuntu, schermo nero... non potevo
passare nemmeno alle consolle testuali (F1, F2, etc)

Disinstallati i driver ho provato scaricando i più aggiornati dal sito
Nvidia.

Installandoli manualmente ho avuto il messaggio di conferma della corretta
installazione e al riavvio, niente più schermo nero... ma una serie di
schermate bianche lampeggianti e una schermata fissa, anch'essa bianca, e
niente più.

Anzi, adesso il sistema non riconosce nemmeno la scheda video... auff... :)

Qualcuno può darmi una mano? O faccio meglio a sperare nella versione 10.4?
ehehe...

Ditemi anche quali output possono aiutarci che provvederò a postarli al più
presto possibile.

Un grazie anticipato per l'aiuto.

Giulio.