[Tecnica] Module assistant e nvidia

Lun 3 Maggio 2010 15:13:00 BST

Alle 15:58 del 3/5/2010, Giulio Saletti ha scritto:
> Ciao a tutta la lista...
>
> Provando l'installazione dei driver Nvidia per la mia scheda video ottengo
> il seguente errore
>
> ERROR: Unable to load the kernel module 'nvidia.ko'
>
> Googlando ho visto che potrebbe essere un "problema" del gcc, cioč che non
> venga usata la stessa versione utilizzata per la compilazione del kernel.

Che distro/versione usi?

Se non sbaglio usavi Ubuntu. In Ubuntu i driver proprietari sono installabili
direttamente dai repository (anzi, č consigliato visto che c'č una persona dedicata che
li mantiene aggiornati)

Sistema -> Amministrazione -> Driver Hardware.

- Do what you like. Like what you do -