[Tecnica] Module assistant e nvidia

Mar 4 Maggio 2010 09:13:48 BST

Alle 08:56 del 4/5/2010, Giulio Saletti ha scritto:
> Ciao,
> avete ragione, come al solito non ho fornito abbastanza informazioni.
>
> Come Yusef ben ricorda (dopo la gara di velocità di installazione fatta tra
> i nostri due pc che ho miseramente perso!) utilizzo ubuntu.
> Il problema è sorto con la Lucid Lynx ed il pc è un Sony Vaio 64bit
> VPCF11M1E con scheda grafica GeForce GT330M.

Googlando emerge che quella scheda ha dei problemi con i driver proprietari perché
nVidia non ha ancora rilasciato un driver per linux che la supporti (cosi' dicono).

Qui (1) qualcuno dice che con il driver 190.53 funziona. Con la versione 195.36 invece
occorre smanettare un po' (2) ed avere anche windows. Dove dice che hanno fatto
funzionare il driver danno queste (3) istruzioni.

(1) http://ubuntu-virginia.ubuntuforums.org/showthread.php?t=1461561&page=2
(2) http://www.backtrack-linux.org/forums/backtrack-howtos/2714-installing-nvidia-330m-
driver.html
(3) http://www.ubuntu-how-to.com/2010/04/how-to-install-nvidia-driver-ubutnu.html