[Tecnica] Serverone per MAC a base Ubuntu (cap.1)

bartrosso bartrosso a gmail.com
Lun 18 Lug 2011 18:16:30 BST

una cosa non ha detto il buon polva,
il computer in questione nella realtà dei fatti, farà praticamente solo da
storage se non ho capito male, e l'altro da backup nella notte. (è il polva
che se ne stà occupando adesso)

Non è una macchina di lavoro, e il vnc serve a lui per monitorare la
situazione e al limite intervenire da remoto in caso di problemi.

Credo che una volta risolta la questione dei moduli da installare, montata
una 10.04 (o 10 non ricordo) LTS, non ci saranno grandi complicazioni in
futuro
Driver video sandybridge non servono, blocco al modulo audio per evitare
l'errore, e via.

Sono più che altro tentativi per arrivare , in futuro, ad avere una macchina
più performante e personalizzata da proporre.
E di questo, il cliente ne è a conoscenza e disponibile a farci fare anche
le prove..

Inoltre in caso di problemi la manutenzione ordinaria in loco si può fare in
meno di 20 minuti.

Sono molto contrario al discorso del monoblocco da 12 tera in raid 0 però.
Meglio un 5 o pagando il doppio (raid1), ma gia siamo satolli ora di hd

bartrosso