[Tecnica] dell xps 17 (l702x)

bartrosso bartrosso a gmail.com
Gio 5 Gen 2012 17:37:10 GMT

Salve a tutti,
mi trovo ad aver comprato un nuovo portatile, in oggetto.

UN bellisismo dell xps 17 pieno zeppo di roba,

unica piccolissima pecca, è IMPOSSIBILE installare linux.

Ho spianato le partizioni OEM, ho inserito un nuovo hd

Ho tolto il vecchio disco per evitare ogni tipo di dubbio,

Ho provato da usb o da dvd, sia kde che ubuntu, sia 10.10 che 11.10 sia a
32 che 64 bit.

In tutti i casi ottengo un timeout a metà del precaricamento del sistema
sia in live che in installazione,

da penna usb, ottengo un blocco al momento di vedere:

Attached SCSI removable disk ... dopo 120 secondi
un timeout in sbin/modprobe udev [117]

mettendo il dvd la voce è molto simile ma si rifà
sempre ad uan voce SCSI removable disk ma la chiamata prima non parla di
usb ma di cdrom ...

NE sapete nulla? non ho idea su cosa poter intervenire.

Nei forum ho già visto gente col mio stesso pc, che non ha avuto problemi
di nessun tipo per quel che riguarda le installazioni (parlavano di driver
proprietari o meno..)

vi ringrazio, fatemi sapere

bartrosso aka tanga

--
Sono ciò che sono grazie a quello che siamo tutti,

un mio amico mi ha detto che ubuntu significa: "Non so configurare Debian.."

«Immagina se ogni persona sulla terra potesse condividere con accesso
libero e totale tutta la conoscenza umana.»
— Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia