[Tecnica] dell xps 17 (l702x)

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mar 10 Gen 2012 10:38:37 GMT

scusate il lungo post, ma non ho una postazione di lavoro linux e la cosa
mi provoca irritazioni cutanee,

riprendo la discussione,
allora, io non so come mai, ma ho esattamente fatto come te .

Ho un SSD da 120 un force 3 della corsair che va in SATAIII senza nessun
problema (pavonegg, pavonegg) per l'OS e un disco da 500 per i documenti.
I driver video sotto windows funzionano, vengono visti da pannello, ma come
eseguo una operazione su un gioco (es. PES 2012) non viene rilevata,
nonostante da pannello Nvidia abbia configurato la scelta della scheda
Nvidia per le applicazioni 3d.
Il quickset da sito ufficiale mi risponde che non posseggo l'hardware
necessario, e noto in installazione che nell'elenco modelli supportati non
appare l702x ma solo il modello l701x, cosa che non fa partire l'installer,
e volendo procedere manualmente all'isntallazione dell'inf, ho il problema
che i quickbutton non vengono rilevati coem hardware mancante da windows...

Per Linux, cosa buona e giusta, è che al caricamento di qualsivoglia
immagine o distribuzione, o supporto (cd,dvd,pennausb, ubuntu, kubuntu , 10
, 11, ...) ottengo un errore di timeout su caricamento di un certo udev
(numero variabile 117,135,120,...) in sbin/modprobe, e la cosa strana è che
parte sempre dopo un messaggio di avvenuto caricamento di uan qualche non
meglio identificata SCSI device (che non credo manco di avere, forse
qualcosa di virtualizzato durante il mounting dell'immagine live, )

Ho provato ad eseguire anche l'installazione e va avanti, ma solo se
disabilit gli acpi (controlli voltaggi e stati di sistema), cosa che
provoca un bel blocco appena lo schermo va in sospensione o risparmio
energetico, (anche durante l'installazione).

Ho letto il thread e per questo im arrabbio in quanto manco li hanno
problemi di installazione.

Ho usato per fare le prove, combinazioni diverse di hard disk tutti
funzionanti, (solo SSD; ssd+hd dati, solo hd dati, vecchio disco, vecchie
partizioni, nuove partizioni , etc)
tutte con stesso esito,
memtest tutto ok,
da bios nessuna configurazione particolare su acpi, hybrid o altro.

L'unica è che una volta installati correttament ei driver in windows per la
gestione hybrid, qualcosa non cambi a livello di rom bios, e allora nche il
riconoscimento hw futuro da parte di linux vada a posto.

Intanto stasera ripristino la recovery image di dell con windows seven full
of shit version, poi faccio sapere..

grazie a tutti epr l'aiuto che sempre date puntuali..

bartrosso ilTanga francesco