[Tecnica] Accesso remoto OpenERP

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Mar 23 Apr 2013 16:14:15 BST

Ciao a tutta la lista,
vorrei poter accedere da remoto alla mia installazione di OpenERP residente
su ubuntu 12.04 installato su una virtual machine che gira su un pc con XP
a ip fisso.
Sono assolutamente ignorante in materia e googlando ho capito solo che non
ci capisco niente :)
Non ho capito se mi serve un tunnel SSH o se devo utilizzare un servizio
tipo www.noip.com
Qualche buon'anima può aiutarmi, magari con un procedura step-by-step for
dummy?
La versione di OpenERP è la 7, non so quale altro dato possa essere utile.

Grazie in anticipo.

Giulio.