[Tecnica] come si installa LUBUNTU su un netbook?

Ven 6 Mar 2015 16:20:58 GMT

Il 06/03/2015 16:50, Margherita Baldi ha scritto:
> ciao!
> vorrei installare Linux su questo netbook qui:
> http://support.hp.com/it-it/product/HP-Mini-110-PC-series/4004509/model/4035978/document/c01884420/
>
> mi hanno consigliato LUBUNTU perchè è molto leggero.

Ciao Margherita,

questo pc sembra funzionare con Ubuntu, vedendo qui:

https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupport/Machines/Netbooks#HP_Mini_110_.2BAC8_Compaq_Mini_100c.2BAC8-110c

Lubuntu dovrebbe andare bene ed in effetti questa macchina non è molto
potente quindi confermo il consiglio.

Un po' di link per capire come si installa sono qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice

Comunque è consigliabile che ti fai aiutare da qualcuno dal vivo perché
se non hai familiarità con i termini può darsi che l'installazione ti
ponga delle domanda a cui non sai rispondere e per email è un po' dura
aiutarti.

- Do what you like. Like what you do -