[Generale] Punti programmatici

Lun 24 Apr 2006 11:39:15 BST

Alle 10:28, lunedì 24 aprile 2006, Marcello Semboli ha scritto:
> Carissimi dello SLUG,
>
> le elezioni comunali si avvicinano e lo SLUG e' stato contattato da piu'
> parti.
>
> Parlando con Paolo, abbiamo pensato che sarebbe interessante proporre dei
> punti programmatici perché i partiti o i soggetti candidati possano sapere
> esattamente cosa ci sta a cuore.

Ciao a tutti.

Io sto per partire per una settimana di ferie, quindi non parteciperò al
thread questa settimana.

Consiglierei di fare una pagina sul wiki e discuterne in lista. Per arrivare a
dei punti da pubblicare suggerisco l'approccio bottom-up (le buzz word si
sprecano, eh!), ovvero pensate ad un caso personale in cui vi siete detti:
"cavolo ma perché qui non usano SL"? Dal caso singolo cerchiamo insieme di
arrivare al caso generale.

Faccio un esempio per farvi capire:

Magari in lista c'e' uno studente di una scuola di Siena. A scuola si é
trovato ad usare un software proprietario in un laboratorio. Per poterlo
usare anche a casa ha dovuto copiarlo ilegalmente perché l'acquisto era
troppo oneroso e si é detto "perché non usare l'alternativo libero?" Da qui
al generale: "la didattica deve essere svolta con strumenti liberi"

Che ne dite?